ESERCIZI SPIRITUALI

Codex purpureus Rossanensis, Ultima Cena e Lavanda dei Piedi, 550 ca
In preparazione alla Pasqua la nostra Parrocchia vivrà un'importante proposta. Lunedì e martedì santo, 21 e 22 marzo 2016, terremo gli Esercizi spirituali parrocchiali, cioè due serate di riflessione, per crescere nella nostra scelta di vivere il Vangelo. A guidarci in questo itinerario sarà Padre Franco Annicchiarico, gesuita, che proprio nei giorni scorsi ha guidato la Settimana biblica diocesana. Già egli è stato presente nella nostra comunità lo scorso 7 febbraio. Ora ritorna in mezzo a noi, per farci chiudere il Tempo quaresimale ed introdurci nella Pasqua del Signore, aiutandoci a raccogliere anche i frutti della visita alle famiglie che i Laici della nostra Parrocchia hanno effettuato nelle scorse settimane.
Nelle sue riflessioni Padre Franco metterà a confronto la Pasqua del Signore, la sua morte e risurrezione, con la Pasqua dei discepoli: anche per loro, sia singolarmente che come comunità, c'è stata una morte ed una risurrezione.
Ci auguriamo che la nostra Parrocchia quest'anno viva più intensamente il passaggio dalla morte ai nostri peccati per entrare nella vita nuova dello Spirito.
L'appuntamento per le due sere sarà alle ore 19.00. Sono invitati tutti. E' preferibile portare con sé la Bibbia. Chi ha dei bambini piccoli, potrà trovare un servizio babysitter.
Per chi volesse ascoltare in anticipo Padre Franco, pubblichiamo un link ad una riflessione tenuta a Francavilla qualche giorno fa.

Settimana Biblica diocesana

Commenti

  1. Se il passeggiare,il camminare e il correre sono attività fisiche,quindi esercizi corporali,i diversi modi di disporre l'anima a liberarsi dei moti disordinati, per organizzare la propria vita in ordine alla sua salvezza, sono esercizi spirituali.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!

Post popolari in questo blog