AUGURI, SANTITA'!


Oggi, 13 marzo 2016, ricorre il terzo anniversario della elezione di Papa Francesco. Vogliamo fargli gli auguri attraverso due versi della poetessa Alda Merini:

Bambino, se trovi l’aquilone della tua fantasia
legalo con l’intelligenza del cuore.


Di seguito trovate tre foto, belle, di Papa Francesco ed un breve passaggio del suo Discorso per l'Incontro delle Famiglie in Messico, lo scorso 15 febbraio.





E parlando di rughe – per cambiare un po’ argomento – ricordo la testimonianza di una grande attrice, un’attrice di cinema latinoamericana, quando già quasi sessantenne cominciavano a mostrarsi le rughe del viso e le consigliarono un “ritocco”, un “ritocchino” per poter continuare a lavorare bene, la sua risposta fu molto chiara: “Questa rughe mi sono costate molto lavoro, molto sforzo, molto dolore e una vita piena, nemmeno per sogno le voglio toccare: sono le impronte della mia storia”. E continuò ad essere una grande attrice. Nel matrimonio succede lo stesso. La vita matrimoniale deve rinnovarsi tutti i giorni. E, come ho detto prima, preferisco famiglie con le rughe, con ferite, cicatrici, ma che vanno avanti perché quelle ferite, quelle cicatrici, quelle rughe sono frutto della fedeltà di un amore che non sempre è stato facile. L’amore non è facile, non è facile, no, ma è la cosa più bella che un uomo e una donna possono darsi a vicenda, il vero amore, per tutta la vita.

Commenti

  1. Solo con il cuore di un bambino si può levitare,dolcemente,verso il Cielo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!

Post popolari in questo blog