SAN VALENTINO 2016

Lo scorso 27 Dicembre, in occasione della Festa della Famiglia, abbiamo dato inizio al Percorso in preparazione al Matrimonio per i Fidanzati, un cammino pastorale per far sì che il tempo di fidanzamento sia vissuto come un tempo di grazia, un cammino in preparazione alla loro Pasqua, all'incontro vivo con il Signore e il Suo Amore nella loro vita.
Le coppie si incontrano a cadenza settimanale nel salone parrocchiale per circa 12 appuntamenti, con don Lorenzo e noi, Piero e Farida. Il nostro compito è quello di aiutarli a riflettere sulla scelta che stanno per compiere, attraverso la nostra esperienza matrimoniale e attraverso le riflessioni di don Lorenzo.
Anche domenica scorsa, festa di San Valentino, le coppie hanno partecipato all'incontro, mettendo da parte gli impegni personali visto il tipo di occasione, anzi, hanno fortemente voluto festeggiare insieme e condividere un momento dedicato a loro due e agli altri amici che hanno imparato a conoscere in queste serate.
Hanno organizzato minuziosamente ogni particolare: segnaposto, porta-candele, candele, musica, coriandoli, senza trascurare la parte gastronomica con un buffet appetitoso di salato e di dolce.
Un momento di pura condivisione fraterna, di relazione e di riflessione sul valore di un amore che fra di loro è sbocciato e che sta crescendo, per diventare unico ed indissolubile attraverso quel dono sacramentale che tra un po' riceveranno nella celebrazione del loro matrimonio.
Vi alleghiamo qualche foto della serata solo per darvi l'idea di come tutto si è svolto, ma lasciando nella privacy e nel rispetto i momenti piu belli che le coppie hanno vissuto insieme con noi, per non sciupare la bellezza di una serata unica ed intima.
Le coppie di fidanzati parteciperanno domenica 21 Febbraio, nella Cattedrale di Oria, alla Festa dei Fidanzati, festa in cui si raduneranno tutte le coppie di fidanzati della Diocesi insieme ai parroci, alle coppie-guida e soprattutto insieme al Vescovo, Mons. Vincenzo Pisanello. Noi ci saremo!


Piero e Farida Ligorio





Commenti

Post popolari in questo blog