L'ISOLA CHE C'E'

Pubblichiamo volentieri alcune delle foto scattate sabato scorso durante lo spettacolo dei nostri straordinari ragazzi del Centro L'Arcobaleno, realizzato da Arianna Lupo, Giorgio Doveri e dalle nostre educatrici e volontarie. Nella prima foto troverete il Sindaco, Luigi Caroli, il quale però non ha potuto partecipare all'intera serata, perché lo aspettava... una festa a sorpresa per i suoi 50 anni! A proposito, auguri Luigi!
E' difficile rendere l'atmosfera onirica ed eloquente creata dalle loro movenze sul palco, dagli intrecci di corpi, dalla serena esplosività del loro amore alla vita. Provate a farvi raccontare, da chi c'è stato (il teatro era pieno...), cosa abbiamo vissuto la sera del 30 gennaio, anche perché io sono di parte... Non è bello citarsi, però alla fine ho usato una metafora, parafrasando Papa Francesco: ciò a cui abbiamo assistito è stato un abbattere le "frontiere esistenziali", quelle che noi - cosiddetti "normodotati" - poniamo nelle nostre relazioni. I nostri amici sul palco hanno agito "senza pelle", come recitava un film di qualche anno fa di Alessandro D'Alatri. Per questo, l'isola della nostra fantasia c'è, esiste veramente, e la trovano coloro che non hanno paura di essere se stessi. Comunque, le foto che trovate qui sotto qualcosa raccontano...
Probabilmente, viste le tante richieste di partecipazione che non abbiamo potuto soddisfare per mancanza di posti in teatro, ci sarà una replica. Vi faremo sapere, anche attraverso questo Blog.

Don Lorenzo Elia




























Commenti

  1. Uno spettacolo che ho seguito tutto d'un fiato per cogliere l'essenza dell'arte sprigionata dai corpi degli attori. Complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  2. L'essenza dell'arte è l'anima del mondo.

    RispondiElimina
  3. Adesso l'isola è diventata di tutti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!

Post popolari in questo blog