LA STRANIERA

Il prossimo 17 febbraio, alle ore 17.00, presso il Centro di Spiritualità "Madonna della Nova" ad Ostuni, l'UCIIM cittadino, cioè l'Unione Cattolica Italiana Insegnati Medi, promuove la presentazione dell'ultimo libro di Maria Tondo: "La Straniera. Noemi e le sue nuore".
Si tratta di un'interessantissima pubblicazione, a metà tra la riflessione spirituale e l'indagine filosofico-psicologica, che getta luce sulla "stranierità" come condizione antropologica comune, da cui non possiamo prescindere, pena il perdere una parte importante della nostra più profonda identità.
Le risonanze di questo tema nella nostra attualità sono evidenti a ciascuno. Il passaggio da straniero a stanziale può generare un processo di obnubilamento e condurci troppo in fretta a dimenticare da dove proveniamo.
L'Autrice, laica impegnata nella ricerca intellettuale e nel servizio ecclesiale attraverso l'ascolto e l'accompagnamento personalizzato nei percorsi di maturazione umana, ci ha donato con questa sua ulteriore fatica un nuovo focus attraverso il quale guardare all'uomo con le categorie della complessità e della speranza.


Commenti

Post popolari in questo blog