REPORT BANCO FARMACEUTICO

     Sabato 13 febbraio, giusto una settimana fala Caritas della nostra Parrocchia, presso la Farmacia del Dott. Conte, è stata impegnata nella raccolta di farmaci in occasione del “Banco Farmaceutico  Nazionale“.
     Iniziativa nata per favorire e facilitare l’acquisizione di farmaci  non  erogabili gratuitamente dal Sistema Sanitario Nazionale, che va incontro al bisogno ed alle necessità di fasce di popolazione più disagiate, come bambini ed anziani.
     I farmaci raccolti, oltre 130 confezioni tra sciroppi per la tosse, antinfiammatori, antipiretici ed altre specialità, saranno assegnati, in base alle specifiche esigenze, alle famiglie che già beneficiano, mensilmente, del servizio di distribuzione alimentare. 
     Come Caritas Parrocchiale di San Rocco ringraziamo innanzi tutto i proprietari della Farmacia Conte per aver accettato di aprire la propria Farmacia a questa iniziativa di solidarietà. Inoltre, ringraziamo tutti coloro i quali hanno contribuito generosamente all’iniziativa, dimostrando sensibilità ed attenzione verso le fasce di soggetti più deboli e bisognosi di aiuti concreti e ci auguriamo una partecipazione sempre così attenta alle prossime iniziative che si terranno nel corso dell’anno, le quali potranno alleviare ulteriormente le difficoltà materiali, e non solo, di tante famiglie.


Dott.ssa Marinella d’Ippolito

Commenti

Post popolari in questo blog