FESTA DELLA PACE 2016


     Sabato scorso, con tanta gioia ed entusiasmo, puntuali alle 15.00 sono arrivati, nella "Stazione centrale" di San Lorenzo da Brindisi, circa 100 ragazzi, guidati da una trentina di educatori provenienti dalle parrocchie di San Rocco, Chiesa Madre e Maria Immacolata, tutti aderenti all’ACR. I ragazzi sono stati accolti dall’inno di quest'anno  “Viaggiando verso Te”, insieme tanti altri giochi e bang.


     Ognuno di loro ha obliterato il proprio biglietto, poi i ragazzi sono stati divisi in 4 squadre, con cui hanno visitato gli stands ospitanti i giochi: “Da dove vieni?; “Alla ricerca del biglietto perduto”; “Che lingua parli?”. Non poteva mancare lo stand “Vagone ristorante”...
     I ragazzi dell'ACR in quest’anno associativo stanno partecipando ad un metaforico viaggio in treno, il quale prevede diverse tappe.
     La fermata della festa della pace ha permesso ai ragazzi di  conoscere usi, costumi e gastronomia di nazionalità diverse e hanno compreso che, nonostante le apparenti diversità, siamo tutti figli dello stesso Padre e che accogliere e condividere è essenziale per  vivere in Pace.
    Dopo aver giocato e cantato non poteva mancare il momento di riflessione e di preghiera, culminato con la celebrazione eucaristica, animata dagli stessi ragazzi, a cui hanno partecipato anche i genitori.
     La serata si è conclusa con un bel buffet interparrocchiale. In questo Post trovate qualche foto della serata.
Lucia Urso













Commenti

  1. La pace non è una realtà statica ,ma dinamica:va costruita giorno per giorno.Anche con fatica.

    RispondiElimina
  2. In definitiva si potrebbe affermare che la pace non è altro che il rispetto dei diritti stessi inviolabili dell'uomo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!

Post popolari in questo blog