LA SERA DELLA CANDELORA

Vi diamo conto, attraverso qualche foto, della celebrazione della Candelora, che si è tenuta lo scorso 2 febbraio, alle 18.00, con la partecipazione, in modo particolare, delle famiglie che hanno battezzato i loro figli nel 2015. E' stata una bella serata, introdotta dal rito della benedizione delle candele, con cui abbiamo composto una breve processione che ci ha portati in Chiesa.

Lì la celebrazione si è svolta secondo le letture previste per quel giorno: Malachia 2,1-4; Salmo 23; Ebrei 2,14-18 e Luca 2,22-40. Al termine della celebrazione don Lorenzo ha accolto i genitori e i piccoli battezzati, ha benedetto questi ultimi con un segno di croce sulla fronte ed ha fatto omaggio di un libricino per la preghiera serale.


Il tutto mentre i piccoli ministranti tornavano in sagrestia soddisfatti per un ulteriore servizio liturgico, sotto la sapiente direzione di Jessica e Fabrizio Gatti, a cui va il ringraziamento per le foto. E non solo per quelle...
















Commenti

  1. E' da bambini che si deve essere accompagnati a cercare quella lucina.

    RispondiElimina
  2. Nella ricorrenza della Presentazione di Gesù al Tempio,che la Chiesa cattolica celebra il 2 febbraio,popolarmente chiamata la festa della Candelora,c'è l'usanza di benedire le candele,simbolo di Cristo."luce per illuminare le genti".Così infatti fu chiamato Gesù dal vecchio Simeone al momento della Sua presentazione al Tempio di Gerusalemme.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!

Post popolari in questo blog