QUALCHE PRECISAZIONE

Pubblichiamo un video in cui don Lorenzo spiega che cosa è il Centro di Prima Accoglienza "Madre Teresa di Calcutta" e come si può aiutare quest'opera promossa dalle quattro Caritas di Ceglie.


Andando in giro per le famiglie, i volontari delle Parrocchie hanno raccolto alcune critiche verso l'iniziativa e qualche perplessità. Sarebbe utile che tutto questo pervenisse al nostro blog.
Chi ha desiderio di esprimere la propria opinione, può servirsi dell'anonimato con cui i commenti vengono accolti nel nostro blog. Don Lorenzo risponderà a tutti, eccetto casi di commenti particolarmente volgari e/o offensivi.
La raccolta fondi continua e fino al 29 ottobre, alle ore 17.00, sarà possibile ricevere per ogni 10 € di contributo un biglietto della lotteria. Ci si può rivolgere alle Parrocchie ed ai volontari.

Commenti

  1. Nonostante sia una bella iniziativa avete sbagliato a chiedere 10 euro dono tanti per una famiglia oggi si tira a fatica.bastava fare un biglietto da 5euro e sono sicura che tutti avrebbro partecipato senza fare critiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando bisogna decidere a riguardo di queste cose non è mai facile fare la scelta. Potevamo decidere di fare un biglietto da 5? Avrebbe avuto una diffusione maggiore? Non ne sono sicuro. Siamo nei tempi delle consultazioni on-line veloci, in preparazione ad una scelta, ma non so come sarebbe andata. Quello che a me interessa è soprattutto la condivisione dell'iniziativa e, mi creda, è proprio su questo che talvolta abbiamo trovato chiusura. Comunque, ci fa bene parlarne.
      Cordialmente, dLorenzo

      Elimina
  2. Corradino De Pascalis21/10/16, 10:29

    Inutile dire caro Don Lorenzo che condivido e sostengo l'iniziativa! Nè mi desta particolare amarezza l'opposizione di alcuni che hanno fatto e fanno della durezza di cuore il loro credo di vita. Quello che mi stupisce é il qualunquismo di tanti cristiani o che si professano tali, magari frequentando assiduamente i sacramenti, ma che sono i primi a scagliarsi contro il fratello che si trova nel bisogno, sia quaesto materiale o morale. Davvero dovrebbero farci meditare a lungo su noi stessi, le parole di Gesù...ma quando il Figlio dell'Uomo tornerà sulla Terra troverà la Fede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Corradino, per il tuo appoggio! Andiamo insieme alla ricerca della fede che sostenga la carità. dL

      Elimina
  3. Il dono è un atto di libertà strutturato sulla gratuità,non si fa contaminare dalla venalità ma è piena carità non quantificabile su un imponibile.

    RispondiElimina
  4. ilcamminoeilpane... siamo in cammino verso la salvezza della nostra anima ma è quel pane che a volte diventa così duro che non riusciamo a capire quanto sia indispensabile. Oggi tutto viene quantificato, tutto viene conteggiato, tutto viene accumulato... senza sapere se domani potremmo noi stessi spendere quello che abbiamo depositato. Forse le 10€ sono una cifra rilevante per tante famiglie con la crisi del mondo moderno ma 30 centesimi al giorno credo che ognuno di noi li spende per banalità ogni giorno non fosse per il telefonino o per le sigarette (che fanno pure male) o per il gratta e vinci ma per edificare una opera nella nostra città sembrano tante. Fate una profonda riflessione prima di esprimere parole dure!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!

Post popolari in questo blog