MOSTRA SANT'ANNA

Sabato 23 luglio 2016 l'Associazione "Amici del Borgo Antico" esporrà la propria raccolta di materiali di diversa natura riguardanti il culto e le tradizioni cegliesi intorno alla figura di Sant'Anna. Per tutta la serata sarà possibile visitarla presso il Belvedere di Sant'Anna, da quest'anno fornito di una nuova illuminazione che ne permette un uso appropriato.
La Mostra, per la quale ringraziamo particolarmente Michele Ciracì, è un'iniziativa interessante con cui diamo inizio al Trecentesimo Anniversario dalla istituzione della Processione di Sant'Anna in Ceglie.

Commenti

  1. E' proprio una bella notizia,da accogliere con commozione,oltre che con curiosità, per tutto ciò che di artistico riguarda il culto della Santa. Un grazie di cuore va espresso all'Associazione e al curatore della mostra per i numerosi contributi posti in essere per la conservazione della memoria storica di Ceglie, insieme all'auspicio che continui a offrire alla cittadinanza queste pillole di saggezza che,prese una a una,rafforzano il sentimento di orgoglio dell'essere cegliesi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!

Post popolari in questo blog