GREST2016 ONE
In Chiesa, oltre agli animatori, ad attenderli c'erano Maria, Vergine del Cammino, San Francesco d'Assisi e San Rocco, cioè tre discepoli del Signore che hanno fatto della loro vita un cammino. Il tema del Grest di quest'anno è PERDIQUA e proprio della vita come itinerario parla ai ragazzi.
Dopo il tempo della preghiera i ragazzi si sono trasferiti alla Scuola di Via Machiavelli e qui sono entrati nel vivo della giornata: teatro, canti, balli, attività, merenda: un bel panino "alla cegliese".
Per entrare negli spazi della Scuola sono dovuti passare attraverso... una barca con una vela, ancora in tema di viaggio.
Una novità di quest'anno è stata la divisione dei ragazzi nel gruppo dei più piccoli (fino alla quarta elementare) e nel gruppo dei "pre-ado", (i ragazzi della quinta elementare e della prima e seconda media), con diverse attività. La mattina sono entrati nel dilemma: "Sogno o Son desto?", mentre nel pomeriggio si sono misurati con le sorprese dell'Australia.
I più piccoli hanno imparato il "Ka Mate" la tipica danza Maori che accompagna, tra l'altro, le partite di rugby. I pre-ado hanno incontrato proprio un coach di rugby, Fabio Paiano, che ha entusiasmato i ragazzi. Dopo la merenda del pomeriggio, tutti hanno vissuto il grande gioco, entrando nella competizione vera e propria del GREST, a ritmo di musica.
Eccellente iniziativa che offre ai ragazzi momenti di condivisione e socializzazione che oggi giorno si sono persi perchè trascorrono troppo tempo davanti ad un monitor sia esso di PC che di table che di telefonino.
RispondiElimina