FESTA DI SANT'ANNA 2016

Vi presentiamo il programma religioso e civile della Festa di Sant'Anna 2016. Le meditazioni durante la Celebrazione eucaristica serale, nel tempo della Novena, avranno come oggetto l'Esortazione apostolica di Papa Francesco, "Amoris Laetitia". Le serate saranno accompagnate da alcuni inviti particolari. La sera del 23 luglio accoglieremo durante la Santa Messa le Partorienti e pregheremo per loro. La sera del 24 luglio inviteremo i Nonni e le Nonne a partecipare in modo particolare alla Santa Messa, riservando per loro una speciale benedizione. La sera del 25 luglio presenteremo al Signore i bambini e le bambine battezzati nello scorso anno, insieme ai loro genitori.
Un grazie di cuore lo vogliamo dire all'Associazione "Casarmonica", agli "Amici del Borgo Antico", alla regista Lucrezia Argentiero e al Gruppo Teatrale "Maria SS. Assunta" per le varie proposte con cui  arricchiranno i giorni della Novena.
Un ringraziamento sentito all' Amministrazione comunale che curerà la serata del 26 luglio e darà il suo contributo economico a questa Festa religiosa, come avviene ogni anno. L'AVIS promuoverà una raccolta straordinaria di sangue il 26 luglio. Le due Bande musicali di Ceglie si esibiranno nei giorni della Festa, accompagnando le processioni o esibendosi sulla Cassa Armonica. La sera del 27 luglio la Ditta di Fuochi Pirotecnici di Paolo Urso farà brillare di luci la notte, in onore della nostra amata Sant'Anna.
Ma soprattutto la preghiera della Chiesa, quella personale e quella comunitaria, attraverso la Celebrazione dell'Eucaristia, renderà prezioso questo tempo di grazia per l'intera comunità cegliese.

Commenti

Post popolari in questo blog