INIZIATIVE CULTURALI


Si conclude con il "IL MEGLIO SUD. Attraversare il deserto, superare il divario " di Lino Patruno, la rassegna letteraria d'Autunno dell' Associazione di promozione sociale "GIOIA".
L'evento in collaborazione con Bentornati al Sud (https://bentornatialsud2011.wordpress.comMedia Partner: Idea Radio, si terrà Venerdi 18 Novembre alle ore 18 presso il MAAC (Museo Archeologico e Arte Contemporanea) di Ceglie Messapica.

Il libro è un viaggio in quel Sud migliore, area dalle inaspettate ricchezze poco conosciute agli stessi meridionali. Un Sud in grado di attraversare il deserto nonostante i danni che continua a subire da gran parte delle politiche economiche nazionali. 

L'autore, LINO PATRUNO, è un  giornalista e saggista, direttore per 13 anni  del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari. Ora è direttore del Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari. Da sempre impegnato in una intensa attività pubblica soprattutto sui temi della storia, della cultura, della società e della economia del Mezzogiorno, li ha sviluppati in una quindicina di libri per vari editori. Per Rubbettino ha pubblicato Fuoco del Sud (2011), Ricomincio da Sud (2013) e ora Il meglio Sud (2015).



Commenti