SDM Story - I GIOVANI

Iniziamo la pubblicazione dei ringraziamenti che i rappresentanti delle quattro parrocchie di Ceglie hanno rivolto al Vescovo durante la celebrazione conclusiva della Settimana della Misericordia, il 10 aprile 2016. Ecco quello che ha detto Giuseppe Elia, della nostra Parrocchia.

Eccellenza Reverendissima,
sono Giuseppe della Parrocchia San Rocco. Mi permetto di darLe del tu, poiché ad un padre si parla con il cuore senza attenersi più di tanto alle regole della lingua.
In rappresentanza delle parrocchie cegliesi, noi cinque laici impegnati ti ringraziamo per questo tempo di grazia e di presenza che hai voluto dedicarci.


Qualche settimana fa eravamo tutti in trepidazione, non vedevamo l’ora che iniziasse questa Settimana della Misericordia ormai trascorsa. I nostri sacerdoti si sono spesi giorno e notte affinché la nostra città vivesse al meglio ogni singolo momento di questa esperienza infinita di Misericordia che il Padre ci ha donato.

Non potrò mai dimenticare la stupenda serata di sabato scorso dedicata ai giovani, giorno di apertura della Settimana della Misericordia. Insieme abbiamo lodato il Signore ed abbiamo fatto nostre le parole che ci ha suggerito Elena, la cantante del gruppo musicale della comunità “Nuovi Orizzonti”, un grido che mai nessuno potrà abusare: “…e gioia Sia”. In quella serata di musica e testimonianza, il Signore ha parlato al nostro cuore giovane e fragile anche attraverso le tue parole, Eccellenza.
Se dovessi continuare a fare memoria dei momenti speciali vissuti in questi giorni, non basterebbe un’altra settimana. Certamente il nostro cuore sa quanto Amore ha ricevuto e quanto ne ha donato.

Ora ci auguriamo che la semina porti frutto, e che ognuno sincronizzi il suo sogno con quello di Dio… ed il suo cuore al cuore di Dio.




Commenti

Post popolari in questo blog