GRESTSANROCCO 2018

Oggi è il quarto giorno del grest San Rocco 2018 "ALLOPERA!"  che vede impegnate più di 200 persone, tra bambini, ragazzi, giovanissimi animatori ed educatori, giovani e adulti responsabili, adulti "staff merenda", ad "agire per sé, agire per il bene degli altri, agire con responsabilità e agire a servizio del progetto di Dio", con giochi, canzoni (bans), preghiere, uscite, laboratori e varie attività di animazione... condividendo un'esperienza significativa di vita e amicizia. 
ALLOPERA! è l'invito che Dio rivolge a ciascuno di noi per un agire attivo a servizio delle meraviglie del Creato. ALLOPERA! è un grest per coltivatori audaci del Creato, per esploratori curiosi del mondo, per costruttori pazienti di relazioni e per lavoratori instancabili e coraggiosi come co-creatori di Dio, secondo il Suo disegno.
Il tema, dunque, del grest è "il fare, l'agire dell'uomo", che non basta perchè, prima di mettersi AllOpera, occorre osservare per essere capaci di creare qualcosa da scambiare, condividere con l'altro, completandosi insieme, ciascuno con le sue doti e le sue capacità.

....ALLOPERA!, ragazzi, ora tocca a voi!













Commenti