INCONTRI DI FORMAZIONE

Giovedì 9 novembre alle ore 20, nella Chiesa di San Rocco, ci sarà il primo Incontro di formazione per i genitori dei bambini e ragazzi del cammino di catechesi: incontri voluti e pensati dal parroco don Lorenzo Elia, per dare la possibilità ai genitori di "vivere questa esperienza insieme ad altre famiglie", di "vivere una formazione che li aiuti ad accompagnare il cammino di fede dei propri figli" e di "scoprire o riscoprire la Fede e la Chiesa con uno sguardo nuovo".



Cari Genitori,
mi rivolgo a voi con questa lettera per farvi un invito. Un invito a passare insieme qualche serata dell'anno, allo scopo di conoscervi meglio e di vivere una formazione che vi aiuti ad accompagnare il cammino di fede dei vostri figli.
L'esperienza della Catechesi in Italia sta cambiando. Negli anni che ci stanno alle spalle spesso ci siamo così concentrati sui bambini e sui ragazzi che dovevano ricevere i sacramenti, tanto da dimenticare che loro facevano parte di... una famiglia.
Sì, una famiglia. Bella o brutta che sia. Felice e meno. Perfetta o... Normale! Ci sono solo famiglie normali, dove non mancano i problemi di ogni giorno: figli, lavoro, salute. Problemi che talvolta condizionano così tanto la nostra vita, da farci perdere la speranza di diventare... delle famiglie speciali, pur restando delle persone normali.
Come si diventa famiglie speciali? Due segreti, inseparabili: far entrare un po' più Dio Papà nelle nostre famiglie; vivere questa esperienza insieme ad altre famiglie.
I genitori della Prima e Seconda elementare hanno già iniziato questo percorso, ma desidero che anche voi possiate fare la bella esperienza di scoprire o riscoprire la fede e la Chiesa con uno sguardo nuovo. Vi aspetto!
                                                                                Don Lorenzo

Commenti

Post popolari in questo blog