RESTAURO DELLA CHIESA
Il prossimo anno 2021
La nostra Chiesa di San Rocco, come è ben visibile da tutti, attende degli interventi massicci, sia esterni che interni, miranti al consolidamento dell'edificio e al restauro dell'assetto murario e delle opere artistiche ivi contenute.
Lo studio dell'Architetto Domenico Sasso, di Ostuni (Br), ha curato il progetto. La Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto ha dato il suo parere favorevole - per ora limitatamente ai lavori esterni - e attendiamo la risposta alla richiesta di finanziamento parziale, avanzata presso la CEI, la Conferenza Episcopale Italiana.
Ci auguriamo di poter portare a termine quest'opera. Una comunità parrocchiale è ben più dell'edificio che abitualmente la ospita, per quanto avere un tempio grande e solenne per esprimere comunitariamente il nostro culto al Signore e celebrare degnamente i sacramenti sia un'aspirazione legittima del popolo di Dio.
La Chiesa di San Rocco è molto amata dal popolo cegliese. Questo ci fa ben sperare di poter realizzare il progetto per intero. Lo affidiamo all'intercessione potente e amabile del Santo di Montpellier.
Di seguito trovate alcune tavole, in inglese, del progetto di restauro. Contiamo sull'aiuto che possa provenire da qualunque parte del mondo!
Commenti
Posta un commento
Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!