FESTA DIOCESANA CRESIMANDI E CRESIMATI

Domenica 4 Giugno a Francavilla Fontana, insieme ad un gruppo di cresimandi e cresimati della nostra parrocchia, abbiamo partecipato alla Festa Diocesana dei cresimandi e cresimati “Alza il volume! Non restare piccolo!”, in riferimento alla parabola del “granello di senapa” che ci ha guidati durante la preparazione alla festa: il più piccolo tra i semi, quello della senape, cresce fino a diventare albero e a dare rifugio agli uccelli del cielo, così anche un granellino di fede nei nostri cuori, può crescere fino a diventare grande
Ad ogni gruppo parrocchiale è stato chiesto di preparare uno stendardo che rappresentasse cosa è la fede per i ragazzi. Noi abbiamo rappresentato un omino rosso, a forma di croce, con gli occhi di Dio Padre, che veglia sempre su di noi; le braccia aperte di Gesù, che ci tiene per mano sul nostro cammino; la luce gialla dello Spirito Santo che ci illumina. 
Il nostro motto è: #61636tuttoxme, 6163 ovvero Dio che è Uno e Trino. 
La giornata è stata suddivisa in vari momenti: accoglienza, preghiera, testimonianza di un ragazzo musulmano che ha raccontato il suo incontro con Gesù e la sua conversione, giochi, spettacolo col fuoco durante le invocazioni allo Spirito Santo, momento musicale a cura delle ragazze rifugiate, ospiti delle suore di Villa Aurora di Ceglie Messapica, il saluto del Vescovo, Mons. Pisanello, e, infine, il corteo, aperto dagli sbandieratori, con tutte le parrocchie e gli stendardi, verso la chiesa Madre di Francavilla per la Santa Messa.
E’ stato davvero emozionante guardarsi intorno e vedere oltre cinquecento ragazzi riuniti in preghiera con i loro catechisti e animatori, i genitori, i sacerdoti e il Vescovo.
Il regalo del Vescovo ai ragazzi è stato un metro, perchè possano tenerlo sempre dinanzi e non usarlo mai: "Dio ci ama senza misura e noi dobbiamo seguire il Suo esempio".
                                              Valentina e Giuseppe






Commenti

Post popolari in questo blog