AIUTIAMO GLI UCRAINI

 


Come fare?

La situazione in Ucraina non sembra risolversi a breve. I rumori dei bombardamenti e degli attacchi via terra non si fermano e le vie della diplomazia paiono inefficaci.

E' necessario pregare ed aiutare. Come? Il Consiglio delle Conferenze episcopali europee ha stabilito un calendario di celebrazioni che coinvolgono tutte le nazioni cattoliche d'Europa. Alle Chiese in Italia è stato chiesto di celebrare, in grande sinfonia, una Santa Messa il 18 marzo prossimo, vigilia della Solennità di San Giuseppe. Vi aspettiamo, quindi, domani sera per la celebrazione in Chiesa.


Ma possiamo fare qualcosa anche con la nostra generosità. Il Comune di Ceglie Messapica, in accordo con le Associazioni di volontariato del territorio e con le Parrocchie, ha predisposto queste tre iniziative.





La nostra Parrocchia vuole concentrare l'aiuto, facendo una raccolta straordinaria a favore di ACS (Aiuto alla Chiesa che Soffre), che opera in Ucraina già dal 1963.

Faremo una questua straordinaria durante la Santa Messa del 18 marzo e durante le Sante Messe festive del 19 e 20 marzo. Per conoscere meglio le iniziative di ACS a favore dell'Ucraina, potete cliccare qui.

Commenti

Post popolari in questo blog