IN MEMORIAM

 


Il volto che vedete rappresentato in foto non appartiene ad una nostra parrocchiana, ma abbiamo voluto scegliere questo sereno sorriso per salutare quanti - e non sono stati pochi - ci hanno lasciato in questi ultimi tempi a causa della pandemia da covid-19.

Sono volti, anziani e meno anziani, che non rivedremo più nelle strade, nelle case di Ceglie, ma per i quali nutriamo la certa speranza di provare gioia e gratitudine senza fine quando potremo rivederli, se Dio avrà clemenza verso di noi, nei cieli nuovi e nella terra nuova.

Per ora, desideriamo dedicare loro una preghiera corale e accorata. Non facciamo nomi in questo post, ma noi ben conosciamo chi ci ha lasciato, nella solitudine di un ospedale covid, mentre avrebbe desiderato un fine vita diverso. Che il Signore Gesù sia stato l'infermiere di fiducia delle ultime ore!

Dobbiamo avere la consapevolezza che, mentre cambia la fisionomia della comunità terrena di San Rocco, si compone in cielo la sua fisionomia definitiva, quella destinata ad una intercessione senza interruzione. In paradiso c'è chi prega per noi. Ed in ogni celebrazione eucaristica il loro coro orante si aggiunge all'offerta del nostro sacrificio.

RIP.


Commenti

Posta un commento

Il commento sarà visibile appena l'Amministratore lo avrà approvato. Torna a visitare ancora il nostro blog!