Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2019

GREST 2019

Immagine
Pubblichiamo la locandina del Grest 2019. Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le informazioni per partecipare.

RACCOLTA PORTA A PORTA-SAVA

Immagine
In occasione della Festa degli Incontri 2019, sabato 1 giugno a Sava, l'Azione Cattolica dei Ragazzi organizza la "Raccolta Alimentare Porta a Porta".

PROGRAMMA SETTIMANALE

Immagine

PRIMA COMUNIONE

Immagine
Domenica 19 maggio , il gruppo Sale della catechista Lucia Ligorio ha ricevuto la Prima Comunione. Durante la celebrazione il parroco don Lorenzo , sottolineando le parole del Vangelo, ha augurato ai 20 bambini , alle loro famiglie e all'intera comunità di far proprio il comandamento dell'amore...  e di essere "sale" (come il nome del gruppo) della terra  per annunciare e testimoniare la carità fraterna. 

PROGRAMMA SETTIMANALE

Immagine

RITIRO CRESIMANDI 2019

Immagine
Con l'affidamento alla Madonna di  venerdì scorso,  nella casa della famiglia di Emilio,  è iniziata la settimana in preparazione al  Sacramento della Cresima  per  50 ragazzi  della nostra Comunità Parrocchiale, che s abato 18 maggio ,  presso Il Cenacolo in via Fedele Grande , hanno vissuto  il ritiro spirituale .  Una giornata trascorsa in serenità, armonia e allegria, insieme al parroco don Lorenzo e alle catechiste Dora , Paola e Pompea , che, dopo un momento iniziale di preghiera e invocazione dello Spirito Santo, hanno accompagnato i ragazzi, con riflessioni, video e condivisioni, a riflettere sul progetto di vita che Dio ha per ciascuno di noi e su ciò che si vorrebbe realizzare nella vita; a scoprire e riconoscere che viviamo in un mondo dove ognuno, con le infinite potenzialità che possiede, ha un posto, un ruolo, che lo può far sentire straordinario;  a riflettere sul valore dell'amicizia e della solidarietà.  I  balli  e i  giochi hanno caratterizzato il

CALENDARIO MESE DI MAGGIO 2019

Immagine
Pubblichiamo il calendario del mese di maggio 2019 con i nomi delle famiglie che ospiteranno la statua della Madonna e quanti vorranno unirsi in preghiera ogni sera alle ore 20 , a partire da domani 15 maggio .

PRIMA COMUNIONE

Immagine
[...] Cari bambini, questo pane che oggi spezziamo, e che diventerà per noi Corpo di Cristo, sia il pane della speranza per voi e per le vostre famiglie, sia il pane della gioia da poter condividere con gli altri, sia il pane del sorriso da trasmettere agli altri, sia il pane della misericordia per ricevere e dare perdono, sia il pane della fraternità per diventare una cosa sola con i fratelli. Spezzare insieme il pane significa condividere la vita. Come il "lievito" (il nome del nostro gruppo) trasforma la farina in pasta, la fa aumentare e da piccola diventa grande, così i frutti di questo tempo che abbiamo trascorso insieme, parlando di Gesù e del Suo Amore, crescano nella vostra vita e in quella dei vostri cari. Siate lievito di speranza, di pace e di amore! Queste sono le parole che il catechista Pietro Elia ha rivolto ai 17 bambini   che domenica 12 maggio hanno ricevuto la Prima Comunione , durante la presentazione del gruppo Lievito  al parroco don Lorenzo , all

PROGRAMMA 11 MAGGIO

Immagine

La statua di San Rocco ritorna in parrocchia!

Immagine
Ieri, domenica 6 maggio, per la nostra comunità è stato un giorno di festa: dopo l'opera di restauro, la statua di San Rocco ha fatto ritorno tra i suoi fedeli. Poco prima della Santa Messa delle ore 19, Don Lorenzo insieme al gruppo dei ministranti, ai portatori e a un gruppo di fedeli, in processione, hanno riportato la Statua del Santo nella nostra parrocchia. Il ritorno della statua dà ufficialmente inizio alla settimana a lui dedicata che si concluderà sabato prossimo, 11 maggio, con il Convegno degli Amici di San Rocco.

PRIMA COMUNIONE

Immagine
Oggi, domenica 5 maggio , il gruppo Luce della catechista  Anna Maria Palmisano ha ricevuto la Prima Comunione.  La celebrazione, presieduta dal parroco  don  Lorenzo Elia , ha visto la partecipazione dei 25 bambini e delle loro famiglie, dei parenti e dell'intera comunità in un clima di emozione e di gioia.  Dopo il primo incontro con Gesù Eucarestia, i bambini hanno letto i loro "originali" ringraziamenti ed hanno cantato, in coro con Angela , la   Benedizione  a Frate Leone (Benedicat) : la benedizione che San Francesco dedicò a Frate Leone, amato dal santo per due virtù particolari, la semplicità e la purezza di cuore. E' proprio questo il nostro augurio a questi piccoli fratelli che hanno ricevuto la Prima Comunione: che possano vivere la loro esistenza con Cristo al centro della loro vita con semplicità e purezza di cuore! Dal discorso di presentazione del gruppo al celebrante e alla comunità: [...] Ed ora mi rivolgo a voi, cari i “miei” bambi

PREPARAZIONE AL CONVEGNO AMICI DI SAN ROCCO

Immagine
Pubblichiamo il calendario degli eventi organizzati dalla nostra parrocchia per la settimana in preparazione all'11 maggio, giornata dedicata al Convegno Amici di San Rocco. La devozione al santo di Montpellier radunerà, nella nostra città, più di 2000 pellegrini e più di 40 sindaci.