Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2019

41^ GIORNATA PER LA VITA

Immagine
In occasione della 41^ Giornata per la Vita E' vita, è futuro , l'Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare ha organizzato una Conferenza  "Generazioni solidali: la famiglia e la cura degli anziani", che si terrá sabato 2 febbraio 2019 alle ore 19.00 presso il Teatro della Chiesa San Barsanofio in Oria. Relatrice sarà la Prof.ssa Flavia Caretta, direttrice del Centro di Medicina dell'Invecchiamento del Policlinico Universitario "A. Gemelli" di Roma.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Immagine
Di seguito il programma della settimana. 

INCONTRO DI FORMAZIONE

Immagine
Domenica 27 gennaio 2019 , alle ore 9.00 , presso il Seminario Vescovile di Oria , il dott. Donato Salfi , psicologo e direttore della formazione ASL TA , terrà un incontro di formazione sul tema " Bullismo e cyber-bullismo: malattia incurabile? " Siamo tutti invitati a partecipare.

FESTA DELLA PACE 2019

Immagine
Si svolgerà oggi, 26 gennaio, la Festa della Pace , presso la Parrocchia Maria Immacolata MDP, organizzata dall'ACR delle interparrocchiale. Appuntamento alle ore 16.00 per l'Accoglienza. Vi aspettiamo desiderosi di vivere insieme e in armonia ...la PACE!

PROGRAMMA SETTIMANALE

Immagine

SETTIMANA DI PREGHIERA UNITA' DEI CRISTIANI

Immagine
" Anche quest'anno siamo chiamati a pregare, affinchè tutti i cristiani tornino ad essere un'unica famiglia, coerenti con la volontà divina che vuole che tutti siano una sola cosa ". (Papa Francesco) Oggi, 18 gennaio 2019, inizia la  settimana di preghiera per l'unità dei cristiani , incentrata sul tema " Cercate di essere veramente giusti ". " La giustizia è fondamento dell'unità. Non possiamo avere unità se non abbiamo giustizia "  (Card. Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio  per l'Unità dei Cristiani) "Le comunità cristiane diventano consapevoli della loro unità quando convergono in una comune attenzione e una comune risposta ad una realtà di ingiustizia. Nel contempo, a fronte di queste ingiustizie siamo obbligati, come cristiani, ad esaminare i modi in cui possiamo essere stati coinvolti in queste forme di ingiustizia. Solo ascoltando la preghiera di Gesù “che tutti siano una cosa sola” (Gv 17, 21) possiamo t