Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2018

PROGRAMMA SETTIMANALE

Immagine

RITIRO CRESIMANDI 2018

Immagine
Si è svolto ieri sabato 26 maggio presso la Chiesa San Giovanni in Contrada San Giovanni il ritiro spirituale dei Cresimandi 2018 : un gruppo di 50 ragazzi, guidati dal parroco don Lorenzo Elia e dai catechisti  Antonella, Pietro e Pompea, che ha vissuto una intensa giornata di spiritualità, riflessione e condivisione ma anche di serenità, allegria e divertimento. Al termine della giornata, ci siamo dati appuntamento al giorno della Cresima e alle varie attività della parrocchia in programma per questa estate, per dare inizio così al nuovo gruppo post-cresima "Giovanissimi 2018".  Buon cammino, ragazzi!  

PRIMA COMUNIONE

Immagine
Il gruppo della catechista Laura Palma ha ricevuto la Prima Comunione domenica 20 maggio . Sui volti dei bambini traspariva l'emozione ma, nei ringraziamenti finali e con il canto "Paradiso", come i precedenti gruppi, hanno esternato la loro felicità per aver ricevuto per la prima volta l'Amico Gesù con il Sacramento dell'Eucarestia.

FESTA DIOCESANA CRESIMANDI E CRESIMATI

Immagine
Domenica 20 maggio , i cresimandi della nostra parrocchia, dei gruppi dei catechisti Antonella, Pompea e Pietro, hanno partecipato alla Festa Diocesana dei Cresimandi e dei Cresimati che si è tenuta a Sava , promossa e organizzata dall'Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile. Il tema della festa è stato: "Alza il volume! Non restare piccolo". Accompagnati, per questa occasione, dal viceparroco don Antonio Dell'Aquila , dalla coppia di catechisti Paola e Antonio , dal responsabile dell'ACR parrocchiale Donato , con la collaborazione dei giovanissimi Serena e Antonio , e con la presenza di alcuni dei loro genitori, hanno vissuto una giornata intensa di attività, giochi e preghiera, a partire dalle ore 10.30. Nel primo pomeriggio, sono stati raggiunti dal parroco don Lorenzo Elia che, con un gruppo della Pastorale Familiare Diocesana, ha incontrato i genitori dei cresimandi e cresimati della nostra diocesi di Oria.  L'entusiasmante giornata si è con