Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2016

OGGI SPOSI 2016/22

Immagine
I nostri auguri anche a LOREDANA e GERMAN O che nel pomeriggio del 27 Agosto hanno coronato il loro sogno. A questa nuova coppia di sposi auguriamo di seguire sempre come modello di vita quello della Sacra Famiglia.  Auguri di buona vita insieme.

OGGI SPOSI 2016/21

Immagine
ANNALISA e VINCENZO hanno deciso di celebrare il loro matrimonio nella nostra parrocchia il giorno 27 Agosto alle ore 11.00. Gli sposi accompagnati dalle loro famiglie di origine, dagli amici dai parenti hanno affidato a Dio il loro amore, un giorno importante per loro e per il loro piccolo che segna l'inizio di un nuovo percorso. Ai novelli sposi gli auguri più sinceri affinché il loro cammino sia ricco di preghiera.

OGGI SPOSI 2016/20

Immagine
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato, ANTONELLA e DARIO hanno detto il loro si lunedì 22 AGOSTO alla presenza del parroco Don Lorenzo Elia. Oltre ai genitori, ai testimoni, agli amici giunti per festeggiare la coppia di ragazzi, c'era un paggetto d'eccezione…. il piccolo ARCANGELO, figlio della coppia, che ha partecipato attivamente alla preparazione ed al rito del matrimonio di mamma e papà. Una coppia bellissima, giovanissima ma con veramente sani principi, che ha dovuto affrontare le vicissitudini che la vita purtroppo gli ha messo davanti. Che il Signore vi benedica e vi protegga, mille di questi giorni.

OGGI SPOSI 2016/19

Immagine
Venerdì 19 Agosto, si è celebrato in Parrocchia il matrimonio di MARCELLA e GIULIO. A celebrare le nozze c'era Don Lorenzo Elia, che oltre ad essere guida della coppia è anche legato agli sposi da un vincolo di parentela. Due ragazzi semplici, lei molto riservata, lui si riservato ma al contempo molto spiritoso, un cammino di profonda fede quello  che i ragazzi hanno fatto, un cammino particolarmente sentito che li ha portati a scegliere la loro strada, senza se e senza ma.  I volti emozionati dei genitori, dei testimoni, degli amici facevano da cornice a questa coppia. A MARCELLA e GIULIO i nostri migliori auguri, affinché il Signore li protegga ed esaudisca tutti i desideri del loro cuore.  

CONFERENZA STAMPA SAN ROCCO 2016

Immagine
Questa mattina, 5 agosto 2016, alle ore 11.00 , presso la Sala di rappresentanza del Castello ducale , si terrà una Conferenza stampa per presentare il Programma 2016 della Festa patronale di San Rocco . Una novità caratterizzerà l'edizione di quest'anno: Ceglie ospiterà per cinque giorni alcune Reliquie di San Rocco , provenienti dalla Chiesa di San Rocco all'Augusteo a Roma e custodite dall' Associazione Europea "Amici di San Rocco" . Il 14 agosto , alle ore 17.00 , le Reliquie saranno accolte presso la Casa di Riposo "San Giuseppe" delle Suore Domenicane di San Sisto Vecchio (Via per San Vito). Per due ore sosteranno in questa Struttura che ospita anziani e ammalati, come segno della Misericordia di Dio Padre che va incontro ai più abbandonati. Alle ore 19.00 dalla Casa di Riposo partirà una Processione con le fiaccole , che si snoderà per le vie centrali della città, fino a giungere alla Chiesa di San Rocco, dove verrà celebrata l'

VEGLIA A CRACOVIA

Immagine
Pubblichiamo una carrellata di foto della Veglia di Preghiera , che ha segnato il clou della GMG di Cracovia , il 30 luglio 2016. Oltre ad alcuni Giovani della nostra Parrocchia di San Rocco, quella sera c'era anche il nostro Parroco , che accompagnava il Vescovo , Mons. Vincenzo   Pisanello . Le foto sono state scattate da punti speciali, grazie al fatto che il Vescovo e don Lorenzo si trovavano nei primi posti. Ma si ricordino, con simpatia, che i primi saranno gli ultimi e gli ultimi i primi... Riportiamo in questo Post anche il discorso che Papa Francesco ha tenuto in occasione di quella Veglia di Preghiera.

RI-NASCERE

Immagine
Venerdì 5 agosto 2016 la nostra Parrocchia ospita un evento singolare. Una coppia di sposi, Rocco e Angela , con un figlio artista, Silvio , ed una nipote coreografa,  Syria , si esibiranno in uno spettacolo di Ombre Cinesi dal titolo "Ri-Nascere" , evocativo di significati importanti e preziosi. La serata sarà dedicata a promuovere l'iniziava delle Caritas cittadine denominata "Centro Madre Teresa di Calcutta" , un Centro di Prima Accoglienza per senza fissa dimora. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.00 e sarà ospitato nel Campetto di San Rocco .