INFO GREST 2021

 

Iscrizioni a partire da lunedì 21 giugno, alle ore 19.00

La nostra Parrocchia di San Rocco anche quest'anno ha organizzato un'attività estiva per i bambini e per i ragazzi, denominata GREST. 

GREST sta per GRande ESTate!

Il nostro Grest durerà due settimane, dal 5 luglio al 18 luglio. Possiamo accogliere bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Le attività si svolgeranno presso i locali del Primo Istituto Comprensivo "Preside Lucia Palazzo" (la Scuola Machiavelli, per intenderci), ma i ragazzi più grandi saranno accompagnati dagli educatori a scoprire le piazze della città, secondo lo slogan del Grest di quest'anno: "Giocheranno sulle sue piazze" (Zc 8,5).

I bambini ed i ragazzi saranno impegnati la mattina e il pomeriggio: dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Il sabato e la domenica saranno liberi, però il 18 sera avremo la festa finale e il 17 avremo bisogno di qualche ora per la preparazione di tale festa. Nei giorni del Grest è prevista un'uscita fuori città ed una serata-gioco con i genitori. Tante altre sorprese stiamo preparando, ma non possiamo raccontarle ora!...

Abbiamo deciso di fornire di nuovo le merende. Per noi è l'occasione per una educazione alimentare, tanto importante in tempi in cui i ragazzi sono sollecitati a ripiegare frequentemente sul cibo spazzatura. Per il rispetto dell'ambiente, chiederemo ad ogni bambino/a e ragazzo/a di portare con sé un piccolo asciugamano, un tovagliolo ed una borraccia per l'acqua. Noi forniremo a ciascuno una maglietta, un cappellino ed uno zaino.

Il costo del Grest è, anche quest'anno, di 40 euro, per le due settimane. La quota è comprensiva di quanto specificato sopra, in più c'è una polizza assicurativa che copre l'intero periodo. Naturalmente useremo tutti i dispositivi necessari per la protezione dal covid-19, restando aggiornati sui futuri emendamenti che il Governo emetterà a riguardo. La quota non deve essere un ostacolo a partecipare al Grest, per cui le famiglie interessate possono senza problema presentare la situazione di famiglia direttamente a don Lorenzo.

Le iscrizioni partiranno Lunedì 21 giugno, alle ore 19.00, presso la Parrocchia di San Rocco, lato opere parrocchiali. Ogni sera, fino al 2 luglio, e fino alle ore 20.30. Vi aspettiamo! Ecco il video di presentazione del GREST 2021.




Commenti