OTTAVARIO DI PREGHIERA PER I DEFUNTI

 

Dal 1° all'8 novembre 2020, alle ore 18.00 Santa Messa trasmessa in diretta sul canale YouTube della Parrocchia San Rocco

Come da antica tradizione, la settimana che comprende il 2 novembre celebra l'Ottavario di Preghiera per i Defunti, un'occasione di predicazione e di catechesi sulle realtà ultime e un tempo per suffragare particolarmente i propri cari defunti, guadagnando anche per loro l'indulgenza plenaria.

Quest'anno vogliamo lasciarci accompagnare negli otto giorni da otto personaggi biblici e da come si sono preparati all'evento della propria morte. Questo itinerario scritturistico ci aiuterà a penetrare il mistero della redenzione, che culmina nella gioia della risurrezione dai morti, per la gloria del Dio vivente.

Per poter permettere a più persone possibili di accedere alla preghiera dell'Ottavario, in questi giorni la Messa vespertina delle ore 18.00 sarà trasmessa in diretta sul Canale YouTube della Parrocchia.

Quest'anno la Penitenzieria apostolica ha prorogato per tutto il Mese di Novembre le indulgenze plenarie per i cari defunti, come si può leggere nel  seguente decreto (cliccare).

Commenti