GREST2019 - BELLA STORIA GRAN FINALE

Si è concluso ieri sera il Grest2019 Bella Storia della nostra Parrocchia. Oltre 200 i protagonisti che quest'anno hanno vissuto, ed hanno voluto fare, il grest, sentendosi parte di esso, con il desiderio di essere comunità, di incontrarsi, stare insieme, formarsi, divertirsi, giocare, cantare e pregare, a partire dai più piccoli e dai ragazzi, ai giovanissimi, agli educatori, i responsabili, lo staff merenda, i collaboratori e gli ospiti-esperti.
Accompagnati dal gruppo teatro che ha rappresentato la storia di Pinocchio e attraverso laboratori, attività, giochi e incontri con gli ospiti-esperti, i partecipanti del Grest2019, in questi giorni, hanno approfondito quattro parole-chiave: nascere, crescere, desiderare e compiere, con l'unico obiettivo di fare della propria vita una bella storia d'amore, vivendo le circostanze e gli incontri della vita.
Ieri sera, dopo la celebrazione della Santa Messa, c'è stata la presentazione dei gruppi e dei singoli componenti che, dando sfogo alla creatività e alla fantasia, hanno espresso con dialoghi, canti e  balli, l'entusiasmo per questa esperienza vissuta con i loro coetanei e con i più grandi, il divertimento di questi giorni, l'essere gruppo, squadra e comunità, e la scoperta dei loro talenti.
Dopo i ringraziamenti ed i saluti finali c'è stato un momento di convivialità organizzato dalle famiglie dei ragazzi.

Grazie! Grazie a tutti per aver coinvolto anche i presenti in questa Bella Storia che ci unisce: la Bella Storia che tutti costruiamo, con impegno, ogni giorno!
Grazie a Dio che ci ha scelti e ci ha chiamati per vivere il Suo progetto d'amore!































Commenti