PRIMA COMUNIONE

[...] Cari bambini, questo pane che oggi spezziamo, e che diventerà per noi Corpo di Cristo, sia il pane della speranza per voi e per le vostre famiglie, sia il pane della gioia da poter condividere con gli altri, sia il pane del sorriso da trasmettere agli altri, sia il pane della misericordia per ricevere e dare perdono, sia il pane della fraternità per diventare una cosa sola con i fratelli. Spezzare insieme il pane significa condividere la vita.
Come il "lievito" (il nome del nostro gruppo) trasforma la farina in pasta, la fa aumentare e da piccola diventa grande, così i frutti di questo tempo che abbiamo trascorso insieme, parlando di Gesù e del Suo Amore, crescano nella vostra vita e in quella dei vostri cari. Siate lievito di speranza, di pace e di amore!
Queste sono le parole che il catechista Pietro Elia ha rivolto ai 17 bambini che domenica 12 maggio hanno ricevuto la Prima Comunione, durante la presentazione del gruppo Lievito al parroco don Lorenzo, alla nostra comunità parrocchiale e alle famiglie
Al termine della Celebrazione, dopo aver letto i loro ringraziamenti a Gesù, i bambini hanno manifestato la loro gioia con il canto "Benedicat" e con il volo dei palloncini dal portone dell'entrata principale della Chiesa... nonostante la pioggia!









Commenti